Susegana, cordoglio per la morte di Riccardo Corbanese, ex assessore e storico presidente dell’Asd Priula Basket ‘88

Cordoglio a Susegana e nel mondo dello sport locale per la scomparsa di Riccardo Corbanese, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 61 anni.

Lo ricordano con commozione e dolore dalla grande famiglia dell’Asd Priula Basket ‘88, dove Corbanese era stato prima atleta e poi presidente e tifoso.

Questa triste notizia, infatti, ha lasciato senza parole i dirigenti, gli allenatori e tutte le persone che lo conoscevano e lo apprezzavano per le sue doti professionali e umane.

Riccardo è stato uno dei fondatori, almeno come atleta, già del gruppo che nell’87 si allenava a Susegana alle scuole medie e poi ha dato vita al primo nucleo di squadra l’anno successivo, con la consegna della palestra di Ponte della Priula e l’inizio dell’era Grigolin – spiega il presidente Christian Zanardo – Riccardo è stato per molti di noi compagno di squadra, critico e prezioso consigliere in varie situazioni”.

“Ha accettato anni fa il mio invito a dirigere questa società come presidente e lo ha fatto portando il suo stile e seguendo personalmente delle situazioni difficili riguardo qualche ragazzo, nel silenzio ma con tanta passione – conclude il presidente – Era spesso a vedere le nostre partite, anche dopo le sue dimissioni, un pezzo di cuore è sempre rimasto nella palla a spicchi e nello sport in generale. Se ne va un grande, ciao Ricky!”.

Corbanese è stato assessore del Comune di Susegana e protagonista del rilancio della Suseganese Calcio; in passato, inoltre, ha organizzato dei tornei estivi che coinvolgevano i ragazzi delle frazioni del paese tra calcio, basket e volley.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
5
Shares
Articoli correlati