Susegana, domani il recupero del materiale ligneo caduto in via San Salvatore. Fino al 30 luglio senso unico alternato in via Barriera

Gli ultimi episodi di maltempo nell’Alta Marca Trevigiana hanno interessato anche il Comune di Susegana e nella mattinata del 29 luglio, dalle ore 8.30 fino al termine dell’intervento, via San Salvatore non sarà transitabile a piedi e con i mezzi al fine di consentire il recupero del materiale ligneo caduto a terra.

Inoltre, ieri un’ingente quantità di acqua si è abbattuta sulla carreggiata del sottopassaggio ferroviario di Ponte della Priula creando dei problemi agli automobilisti.

“Ringrazio la Protezione civile di Susegana – ha affermato il sindaco Vincenza Scarpa -, l’ingegner De Leo, capoarea lavori pubblici, il nostro operaio comunale e i volontari che hanno risolto in breve tempo numerose situazioni di disagio nel nostro territorio”.

I danni a Susegana non sono stati ingenti ma in altri Comuni la situazione è differente: per questo ieri il presidente della Regione Luca Zaia ha avviato le procedure per la dichiarazione di stato di crisi determinato dalla grave ondata di maltempo che ha colpito la Regione.

Gli interventi sulle strade di Susegana non si fermano qui: la ditta Vanin di Valdobbiadene è stata incaricata dal Comune dell’esecuzione di un lavoro di sistemazione della scarpata di via Barriera.

Per consentire la corretta esecuzione dei lavori e permettere alla ditta esecutrice di lavorare in sicurezza, si è deciso di limitare il traffico nella via ad una sola corsia di marcia.

Per questo, durante l’esecuzione dei lavori, è previsto un senso unico alternato regolato da impianto semaforico in via Barriera, dalle ore 7.30 alle 18, fino al 30 luglio 2021.

La ditta Vanin è stata incaricata della messa in opera e della rimozione, al termine dei lavori, della segnaletica stradale e di cantiere necessaria.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati