Piccolo intervento di manutenzione la scorsa domenica 29 luglio sul ponte Bailey di Susegana, attivo in sostituzione di quello in restauro lungo la statale 13 Pontebbana, sopra il fiume Piave.
I lavori hanno causato code e disagi al traffico (nella foto), ma a parte domenica la situazione è ritornata presto alla normalità. La deviazione è stata aperta a fine maggio e finora ha sempre svolto bene il proprio compito.
Nello specifico, l’intervento di due giorni fa ha interessato i bulloni di fissaggio delle piastre del piano viabile. In pratica, con le alte temperature e il transito continuo dei veicoli alcuni dei bulloni si sono allentati provocando vibrazioni al passaggio dei mezzi.
Tale criticità non ha nulla a che vedere con la sicurezza della circolazione sul ponte, ma per ovviare al problema sono stati fissati i controdadi che impediranno in futuro l’allentamento dei bulloni.
La scelta di effettuare l’intervento di domenica, invecem è stata fatta per via del divieto di transito lungo il tratto dei mezzi pesanti e d’opera, che avrebbero rallentato ancora di più la circolazione.
Per il resto, i lavori sul ponte storico proseguono come da cronoprogramma.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it