Il prossimo giovedì 9 aprile 2020, dalle ore 18 alle ore 19, l’amministrazione comunale di Susegana, la protezione civile e i volontari del Comune incontreranno la cittadinanza, grazie ad una piattaforma virtuale, per fornire alcune informazioni sulla situazione e sulle strategie attuate per contrastare l’emergenza sanitaria e sociale a Susegana.
Tra gli argomenti del programma si parlerà dei problemi rilevati, delle risposte e dei progetti in atto per rispondere al meglio alle problematiche legate agli effetti dell’epidemia da Coronavirus.
Si passerà poi alla presentazione della protezione civile di Susegana e delle associazioni coinvolte in queste settimane, anche grazie ad alcune testimonianze dal mondo del volontariato.
Interverranno il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Alessandro Pettenò, l’assessore ai lavori pubblici Enrico Maretto, Mirko De Rosso, coordinatore della protezione civile Susegana e la volontaria Elisa Borsoi, maestra della scuola dell’infanzia di Colfosco, mentre il moderatore sarà Stefano Donadello.
Un modo per stare vicini, seppur virtualmente, ai propri cittadini e un’iniziativa che anche altri Comuni dell’Alta Marca Trevigiana hanno portato avanti creando curiosità e interesse.
Per iscriversi a “Susegana Filo Diretto” è necessario cliccare a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/341094201760702478.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it