Continuano le buone notizie per il Comune di Susegana dopo i preparativi per la festa di apertura della nuova scuola elementare di Ponte della Priula, prevista per il prossimo sabato 7 settembre 2019.
È notizia di ieri, infatti, quella del finanziamento a fondo perduto Gse per la palestra “Arcobaleno” di Ponte della Priula.
I lavori per il miglioramento sismico della palestra sono iniziati lunedì e gli atleti della pallavolo, che utilizzavano la struttura, si sposteranno ora alla palestra di Colfosco, sistemata e preparata al meglio anche con degli spogliatoi prefabbricati esterni.
“Con vivo compiacimento – ha annunciato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana – accolgo la notizie che il Gse ha concluso positivamente l’istruttoria e sono stati riconosciuti al Comune di Susegana 526.884,23 euro a fondo perduto per la palestra di Ponte della Priula”.
“I lavori sono già stati appaltati – conclude il primo cittadino di Susegana – Contiamo di restituire a tutta la comunità e alle associazioni sportive una palestra completamente ristrutturata, a norma sismica e autonoma dal punto di vista energetico”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it