Si stava intrufolando in casa per saccheggiare l’abitazione: il ladro viene scoperto dai proprietari dell’immobile un istante prima che potesse entrasse ed è stato costretto alla fuga.
I furti sembrano non fermarsi mai nelle nostre zone, tuttavia questa volta si è riusciti ad evitare l’ennesima razzia. Erano circa le 20.30 di ieri sera, lunedì 9 novembre, quando il proprietario della casa ha visto una figura sospetta aggirarsi per il giardino. Quella “figura sospetta” non era altro che un delinquente che stava provando a violare il suo domicilio per derubarlo.
Con grande coraggio è uscito e si è avvicinato facendosi notare in modo tale da allontanare il fuorilegge che vistosi scoperto è fuggito sparendo nel nulla.
Questa volta il malvivente è stato trovato con “le mani nel sacco”, ma troppo spesso non è così. Per mettersi al riparo dai furti le Forze dell’Ordine danno ai cittadini danno diversi consigli che puoi trovare nelle ultime righe di questo articolo.
Ad avvisare del tentativo di furto è stato lo stesso cittadino protagonista della vicenda che, con grande senso civico ha anche richiamato l’attenzione dei suoi concittadini con un post Facebook sul gruppo “Sono di Colfosco”: “Solo per informarvi abbiamo trovato una persona in giardino, Via San Luca. Abbiamo avvisato le Forze dell’ordine”.
Ancora una volta gli inquirenti hanno avviato le indagini per mettersi sulle tracce di anonimi delinquenti che purtroppo fanno passare notti di apprensione agli abitanti dei comuni del territorio dell’Alta Marca.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it