La comunità di Susegana si stringe in queste ore attorno alla famiglia di Mattia Ciprian (nella foto), 35enne deceduto a causa di un tumore contro il quale ha combattuto per più di un anno. Non era la prima battaglia che conduceva contro questo male: già da bambino aveva sconfitto una volta il cancro, che poi purtroppo è ricomparso a distanza di anni.
Imprenditore agricolo nel settore del vino, Mattia Ciprian ha lavorato per molti anni in un azienda del luogo, prima di passare al mondo dell’agricoltura.
La famiglia è molto conosciuta a Susegana e questo è il secondo grande lutto che si trova ad affrontare: il padre di Mattia, Luciano, è morto nel 2008 ed è stato direttore del Consorzio di tutela del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene e assessore all’agricoltura del Comune suseganese negli anni Novanta con la Democrazia cristiana.
Mattia Ciprian lascia la mamma Marylène, la sorella Nadia, Chiara e tutti gli altri parenti e amici. Il funerale verrà celebrato questo pomeriggio, mercoledì 19 settembre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Susegana e dopo la cerimonia si proseguirà per la cremazione.
Non fiori ma opere di bene. La famiglia esprime un sentito ringraziamento a tutto il personale delle cure palliative dell’Adi di Conegliano.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Terzariol).
#Qdpnews.it