Non si fermano i gesti di solidarietà nell’Alta Marca Trevigiana con il nuovo racconto di una donazione che arriva da Ponte della Priula.
Durante queste vacanze natalizie, infatti, la parrocchia di Ponte della Priula ha ricevuto dal Priula Basket ‘88 la donazione di una somma che equivale a quanto è stato dato all’associazione come contributo per il centro estivo organizzato nei mesi di giugno e luglio 2020.
“Il gesto è proprio bello – commenta il parroco don Andrea Sech a nome della comunità parrocchiale di Ponte della Priula – perché frutto di una scelta libera e che lascia sorpresi e grati. È bello perché si realizza dentro una prima e felice collaborazione, iniziata quest’estate, quando la parrocchia ha messo a disposizione i propri ambienti, che non erano in quel momento utilizzati, per permettere di realizzare attività con i ragazzi secondo le direttive sanitarie per il Covid”.
“Una cosa buona che possiamo ricavare proprio da questi tempi duri del Covid – continua don Andrea – è la volontà di ritrovarsi assieme come realtà educative, che riguardano i nostri bambini e ragazzi, e provare a pensare qualcosa di buono per loro, mettendo in campo ciascuno le proprie risorse e competenze”.
“Dentro la realtà della pandemia ancora per un po’ ci saremo e pare ovvio rilanciare la stessa volontà di collaborazione per il futuro. – conclude il parroco di Ponte della Priula – L’estate 2021, da questo punto di vista, non è poi così lontana e partendo per tempo, appena avremo qualche dato più preciso sull’andamento del Covid, sarà bello ritrovarsi e pensare a cosa e come proporre. Siamo convinti che anche quando si tornerà a una normalità di vita aggregativa e associativa non perderemo di certo il gusto del lavorare assieme”.
L’Asd Priula Basket ‘88 ha voluto ringraziare don Andrea Sech e la parrocchia di Ponte della Priula per la collaborazione dimostrata, sottolineando la volontà di poter lavorare ancora insieme anche nel prossimo futuro.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it