Lo scorso venerdì 22 novembre 2019, negli spazi della sala consigliare del Comune di Susegana, sono stati donati 2000 euro al Cai di Auronzo.
L’Avis comunale e il gruppo podistico “La Piave” hanno scelto di donare il ricavato della “Marcia dei Castelli 2019” al Cai di Auronzo per sostenere le spese per la risistemazione dei disastrosi effetti della tempesta Vaia che, nel novembre 2018, ha messo in ginocchio diverse aree del Nord Est.
“Il sindaco del Comune di Susegana – ha spiegato Eric Brino, consigliere comunale di Susegana – ha accolto i 5 rappresentanti provenienti da Auronzo insieme al presidente delle due associazioni che hanno promosso la donazione, Antonio Cenedese”.
“È stata molto apprezzata – conclude Brino – la lettera di ringraziamento inviata dal Governatore del Veneto, Luca Zaia, sempre vicino ai territori colpiti. Nel corso della serata sono stati proiettati alcuni video e delle immagini che hanno mostrato gli effetti della tempesta sul patrimonio boschivo, spiegando le attività svolte dal Cai per la salvaguardia della sentieristica e delle “Regole di Auronzo” che, con la loro attività, proteggono tutte le attività silvo-pastorali”.
Questa iniziativa è solo una delle tante dimostrazioni di solidarietà provenienti dal mondo del volontariato dell’Alta Marca Trevigiana, sempre attento alle necessità di chi si trova in situazioni di emergenza e di bisogno.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
Foto: Facebook Vincenza Scarpa).
#Qdpnews.it