Susegana, la poesia torna protagonista con la XXI.ma edizione del “Concorso di poesia Colfosco”

Il Comune di Susegana e la Pro Colfosco, nell’ambito di “Libri in Cantina”, mostra nazionale della piccola e media editoria, hanno promosso anche per il 2019 il “Concorso di poesia Colfosco”, arrivato alla ventunesima edizione.

Si tratta di un concorso di poesia a tema libero distinto in due sezioni: poesia in lingua italiana e poesia in dialetto veneto.

Il concorso è aperto a tutti i residenti nell’area del Triveneto e l’autore potrà partecipare con un massimo di tre elaborati per sezione. Gli elaborati, ciascuno in copia unica tassativamente dattiloscritta, con massimo di 40 versi, dovranno pervenire tramite posta ordinaria, anche con raccomandata, entro sabato 10 agosto 2019, al seguente indirizzo: “XXI Concorso Poesia Colfosco”, c/o Comune di Susegana-Ufficio Cultura, Piazza Martiri della Libertà 11, 31058 Susegana, TV.

La partecipazione è gratuita e i plichi dovranno contenere: gli elaborati; una busta, chiusa e senza alcun segno distintivo, pena l’annullamento, contenente le generalità dell’autore, l’indirizzo completo di codice di avviamento postale, il numero di telefono (anche cellulare), il fax e l’indirizzo mail.

Susegana biblioteca internoNon saranno ammessi al concorso i plichi non conformi a quanto prescritto o con generalità a piè di pagina e pervenuti oltre il termine perentorio fissato. La proclamazione dei vincitori e la premiazione, nell’ambito della manifestazione “Libri in Cantina”, si terrà domenica 6 ottobre 2019 negli spazi della biblioteca comunale di Susegana (nelle foto).

I primi tre classificati di ciascuna sezione saranno premiati rispettivamente con medaglia d’oro, d’argento e di bronzo, unitamente a diplomi. La giuria potrà assegnare anche diplomi di segnalazione per ciascuna sezione in concorso. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o da un loro delegato.

La giuria sarà composta da sette membri: il presidente, unico per le due sezioni, e tre membri per ciascuna sezione, scelti tra i rappresentanti locali della cultura. Gli elaborati inviati non saranno restituiti.

Il Comune di Susegana e la Pro Colfosco si riservano la facoltà di pubblicare le opere presentate. I partecipanti, aderendo all’iniziativa, accettano senza condizione quanto stabilito dal regolamento del concorso.

Per ulteriori informazioni sono a disposizione di tutti gli interessati un numero di telefono (0438/437456), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e il sito del Comune: www.comune.susegana.tv.it.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati