La Procura di Treviso ha aperto un’indagine per omicidio stradale per la morte di Teresa Betto.
Il sostituto procuratore Giulio Caprarola, che coordina l’indagine dei Carabinieri, ha iscritto sul registro degli indagati il nome del 62enne che era alla guida dell’Audi che poco dopo le 8 di ieri martedì mattina ha travolto l’84enne lungo la statale Pontebbana a Ponte della Priula.
Il magistrato sta valutando se disporre o meno l’autopsia sul corpo della pensionata. L’incidente si è verificato poco distante dall’abitazione di Teresa Betto, che viveva in via Tron. La donna, secondo quanto ricostruito, stava attraversando la statale all’altezza dell’esercizio commerciale Loris Autoradio quando è stata travolta da un’Audi A4 condotta dall’operaio 62enne.
L’uomo non avrebbe fatto in tempo a frenare e a evitare l’anziana. L’impatto è stato violentissimo: la donna è stata sbalzata prima sul cofano e sul parabrezza e da lì scaraventata sul tettuccio dell’auto. Immediata è partita la chiamata al Suem 118 che ha mandato sul posto ambulanza, automedica e anche l’elicottero di Treviso Emergenza. Le condizioni dell’84enne sono apparse subito molto gravi.
Dopo averne stabilizzato le condizioni, i sanitari ne hanno disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è purtroppo deceduta poco dopo il ricovero.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it