Susegana, l’amministrazione comunale consegna un attestato e un libro ai ragazzi di quinta elementare: “Sono stati un esempio”

Per la fine dell’anno scolastico, l’amministrazione comunale di Susegana ha deciso di salutare con una piccola cerimonia gli studenti di quinta elementare e di terza media di tutte le scuole che fanno parte dell’Istituto comprensivo del paese.

Lo scorso sabato 12 giugno 2021, è stato il turno delle classi quinte delle scuole primarie: classi quinta A e quinta B della scuola primaria di Susegana (alle ore 9 in piazza Martiri della Libertà); classi quinta A e quinta B della scuola primaria di Ponte della Priula (alle ore 10 nel piazzale interno alla scuola) e la classe quinta A della scuola primaria di Colfosco (alle ore 11 al piazzale della Casa degli Alpini).

L’assessore all’istruzione Daniele Chiesurin ha spiegato che a tutti gli studenti di quinta elementare è stato consegnato un libro sull’educazione alimentare, dal titolo “Noi e il Cibo. Anche mangiare può diventare un gesto ecologico”, con consigli utili per genitori ed educatori.

“Agli studenti di quinta elementare e di terza media abbiamo dato e daremo il classico attestato di superamento del ciclo di studi per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado – spiega l’assessore Chiesurin – Inoltre, quest’anno l’amministrazione comunale di Susegana ha deciso di regalare a tutti i ragazzi di quinta elementare un libro sull’educazione alimentare e sull’ecologia dell’alimentazione”.

“Speriamo sia una piacevole lettura estiva per i nostri ragazzi – continua l’assessore – Nell’incontro ho fatto i complimenti a tutti gli studenti di quinta elementare per l’importante traguardo raggiunto. Lo hanno fatto in un periodo particolarmente complicato e quindi i complimenti vanno raddoppiati. I nostri ragazzi sono stati un esempio anche per noi adulti e ne sono usciti più forti di prima”.

In quell’occasione, inoltre, l’assessore all’istruzione del Comune di Susegana ha ringraziato tutti gli insegnanti per il grande lavoro svolto quest’anno e anche le famiglie che sono state vicine ai loro figli.

“Se la pubblica istruzione non si è fermata – conclude Chiesurin – è anche grazie al bel lavoro di cooperazione tra studenti, insegnanti, genitori e istituzioni. Finiti gli esami consegneremo una pergamena anche agli studenti di terza media e concluderemo la cerimonia con una foto di gruppo in piazza nel rispetto delle misure anti-Covid”.

Giovedì 1° luglio 2021, infatti, sarà il turno dei ragazzi di terza media che dovranno recarsi in piazza Martiri della Libertà a Susegana con il seguente orario: terza A e terza B alle ore 15, terza C e terza D alle ore 15.20 e terza E e terza F alle ore 15.40.

L’invito è esteso anche ai docenti e a tutti i genitori degli alunni; in caso di maltempo l’evento sarà annullato.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts