Susegana, l’amministrazione e il dirigente incontrano i ragazzi del primo anno della primaria e delle medie. Selfie finale di “buon auspicio”

Ieri mattina l’assessore all’istruzione Daniele Chiesurin insieme all’assessore Enrico Maretto e al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Susegana, Angela Morgese, sono andati a salutare gli studenti dei vari plessi scolastici di Susegana.

Anche il vicesindaco Alessandro Pettenò ha raggiunto il gruppo per continuare la visita delle scuole di Ponte della Priula e per partecipare a questa giornata così importante per gli studenti e per le loro famiglie.

“Abbiamo visitato le tre scuole primarie di Colfosco, Susegana e Ponte della Priula e la scuola secondaria di primo grado – commenta Chiesurin – Siamo passati nelle cinque prime medie e nelle sei prime elementari, presentandoci agli alunni e augurando loro un buon inizio di anno scolastico. Per entrare abbiamo esibito il Green Pass, seguendo tutte le misure di sicurezza vigenti negli istituti scolastici”.

“I ragazzi sono stati bravissimi e rispettosi delle norme anti-Covid – continua – Nonostante la mascherina abbiamo visto degli occhi vivaci e abbiamo trovato tutto in ordine e un ambiente sereno. Ringrazio la dirigente scolastica Morgese e tutti gli insegnanti per il loro lavoro con i nostri ragazzi. Essere un docente è una vera vocazione sociale perché si vanno a formare le future generazioni. Un Paese prende una strada piuttosto che un’altra anche grazie al contributo degli insegnanti”.

Arrivati alla scuola primaria di Colfosco, gli assessori e il dirigente hanno trovato una coloratissima “cornice per selfie”, realizzata per accogliere in modo speciale i nuovi alunni, che hanno voluto provare per immortalare questo primo giorno di scuola.

Recentemente, il Comune ha spiegato che sarà attivato il doposcuola nella primaria di Colfosco e anche in quella di Susegana (In entrambi i casi è previsto un doposcuola fino alle ore 18).

Le informazioni riguardanti il servizio di refezione scolastica, invece, sono disponibili digitando “Iscrizione servizi scolastici” sul sito www.comune.susegana.tv.it.

Per qualsiasi informazione, richieste o chiarimenti è possibile contattare l’ufficio comunale Pubblica Istruzione telefonando al numero 0438-437460 il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle 13, e il martedì, dalle ore 16 alle 18 (È inoltre possibile utilizzare la casella di posta elettronica istruzione@comune.susegana.tv.it).

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
20
Shares
Articoli correlati