Susegana, misure a sostegno delle famiglie che pagano servizi non erogati per l’emergenza Coronavirus

Un intervento concreto a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà arriva dal Comune di Susegana.

L’emergenza Coronavirus, infatti, sta colpendo tante famiglie che stanno pagando rette scolastiche e altri servizi che, a causa della sospensione dell’attività didattica fino al prossimo 15 marzo, non vengono erogati da diversi giorni.

Proprio per cercare di tamponare il problema, l’amministrazione comunale di Susegana, vista la situazione di grave disagio legata ai provvedimenti adottati dal Governo italiano e dalle autorità sanitarie per prevenire nuovi casi di contagio da Covid-19, ha ritenuto doveroso porre in essere ogni sforzo necessario per sostenere le famiglie con minori che frequentano le scuole dell’infanzia e gli asili nido o che utilizzano i servizi scolastici quali doposcuola e trasporto.

Le specifiche modalità di intervento saranno rese note dopo un incontro dell’amministrazione comunale suseganese con i rappresentanti delle realtà scolastiche del territorio di Susegana.

La riflessione che sta dietro a provvedimenti di questo tipo è legata anche alla consapevolezza della delicatezza della situazione che stanno vivendo tante famiglie.

Ci sono casi in cui entrambi i genitori lavorano e, nonostante debbano pagare un servizio scolastico che è sospeso, sono costretti a spendere ulteriore denaro per babysitter o altre persone che tengano loro i figli durante l’assenza da casa per impegni professionali.

Disagi economici che si aggiungono all’incertezza e a tutti i problemi che caratterizzano questo periodo così complicato per molte famiglie italiane.

“Nelle pieghe di bilancio troveremo le somme necessarie per coprire questi interventi che riteniamo indispensabili per non aggravare ulteriormente la situazione delle famiglie”: queste le parole a caldo del sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, in attesa del chiarimento sulle precise misure che saranno adottate.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati