Un ampio spazio musicale vivace e moderno, in grado di offrire all’artista un ambiente professionale e “clean” dove poter sviluppare e realizzare le proprie idee: questo è The Central Recording Studios, studio di registrazione di Crevada, Susegana.
Un complesso innovativo che contiene due sale prove, due regie di cui una dedicata alla produzione, una live room e tre booth dedicate. Un’idea nata da un team di ragazzi con diversi lavori e produzioni all’attivo, nello specifico: Andrea Sala Danna, Riccardo Grando, Riccardo Dissegna, Pier Luigi Bazzo e Omar Breda.
Parliamo di ragazzi che hanno raggiunto il loro scopo, quello di creare uno studio per poter dare agli artisti tutto quello di cui avessero bisogno, ma che ora non vogliono fermarsi, cercando di venire incontro nel miglior modo possibile alle esigenze delle band.
The Central ha aperto i battenti in un periodo duro, con l’inaugurazione che si sarebbe dovuta tenere a febbraio, ma dallo scorso primo luglio la struttura è operativa in tutto e per tutto.
“Quando l’artista viene qui da noi – sottolineano – l’aiuto che forniamo è a 360 gradi, partendo dalla registrazione e la parte di produzione e scrittura fino al videomaking e alla promozione dei propri brani su social e canali musicali nel web”.
L’importanza della struttura è notevole dato che nelle vicinanze ci sono pochi studi con le caratteristiche di The Central e ora, dato il riscontro ottimo durante questi mesi, il team è pronto a portare avanti il progetto delle versione alternative ai live: “Abbiamo organizzato eventi in streaming da qui – sottolineano – Gli artisti che sono venuti qui si sono trovati molto bene e ora pensiamo di portare avanti questo progetto e svilupparlo sempre di più“.
Un lavoro di squadra che opera con l’obiettivo di espandersi sempre di più senza perdere però, tuttavia, il leitmotiv del gruppo: ovvero aiutare gli artisti del territorio ad emergere.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it