Susegana, Palestra Arcobaleno, ciclabile di via Barca e verde cittadino: ferve l’attività nelle opere pubbliche

Continuano i lavori pubblici nel Comune di Susegana con opere che sono in corso di realizzazione, opere completate e progetti futuri per dare un nuovo volto al paese.

Dopo una pausa e una sospensione dei lavori dovuta al Covid, sono ripresi i lavori alla Palestra Arcobaleno di Ponte della Priula ed è stata approvata una perizia di variante per introdurre delle migliorie e delle modifiche (i lavori dovrebbero finire entro la fine dell’anno).

“L’impresa ci ha dato ampie garanzie su questo argomento – ha spiegato Enrico Maretto, assessore ai lavori pubblici del Comune di Susegana – Per quanto riguarda la pista ciclabile di via Barca, si tratta di un’opera molto attesa sulla quale stiamo lavorando già da tanti anni. È stata appaltata e nella prima riunione utile abbiamo incontrato l’impresa che si sta già organizzando e sta programmando la gestione del cantiere”.

Appena si conoscerà la data di inizio dei lavori, il Comune di Susegana avviserà per tempo i cittadini con una comunicazione.

Rispetto al verde pubblico, invece, i volontari comunali hanno fatto una pulizia generale dell’area della stazione di Ponte della Priula.

“Tramite una ditta specializzata abbiamo fatto un’eradicazione di fondo delle sponde erbose, che erano abbandonate da tanti anni, e abbiamo tolto le piante infestanti – continua Maretto – Il Comune di Susegana ha diverse piante, anche molto importanti, e abbiamo fatto un intervento di protezione, risanamento e cura in particolare dei cipressi, presenti al cimitero di Susegana, che avevano una malattia e sulle piante della salita che porta al Castello di San Salvatore, dove abbiamo fatto delle prove di trazione sulle piante per verificarne la stabilità in caso di maltempo o di forte vento”.

In questo modo, l’amministrazione comunale di Susegana ha cercato di curare al massimo il patrimonio verde e boschivo del Comune che caratterizza il paesaggio di quest’area della Provincia di Treviso.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
6
Shares
Articoli correlati