È partita oggi la campagna “Io resto a casa-restiAMO tutti a casa” promossa dal comune di Susegana per limitare al massimo gli spostamenti della gente.
Gli assembramenti all’interno delle attività che, in base al decreto, possono rimanere aperti, per aiutare persone anziane o in difficoltà o comunque impossibilitate a muoversi e per poter rispondere al maggior numero di quesiti possibili che in questi giorni preoccupano tutti noi.
In accordo con diverse attività commerciali del territorio il Comune ha deciso di promuovere questa iniziativa che prevede, in base alla necessità e alla disponibilità: il servizio di consegna a domicilio, di ordinare la spesa tramite telefono o messaggio whatsapp e il ritiro presso il negozio stesso e come già la consegna a domicilio dei medicinali per gli anziani impossibilitate a muoversi o persone gravemente malate.
“Abbiamo lanciato questa iniziativa – spiega il vicesindaco Alessandro Pettenò, – per evitare il più possibile gli spostamenti inutili di persone, nonché tutelare le attività commerciali e i loro dipendenti”.
La lista delle attività che hanno aderito (vedi foto sopra) è disponibile nel sito del comune e nella pagina facebook; qualsiasi commerciante del comune che voglia dare questo servizio alla cittadinanza può comunque dare la propria disponibilità al comune.
“L’amministrazione comunale – conclude Pettenò – è grata per il servizio reso e ringrazia sin da ora chi partecipa a questa iniziativa, nonché la protezione civile comunale, i dipendenti comunali, la croce rossa italiana (Cri) e i volontari tutti per il prezioso supporto fornito alla comunità in questi giorni”.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it – Comune di Susegana).
#Qdpnews.it