Susegana, una perizia per chiarire la dinamica dell’incidente stradale che è costato la vita a Teresa Betto

Sarà una perizia a chiarire la dinamica dell’incidente stradale che ha provocato la morte di Teresa Betto (qui l’articolo).

La pensionata 84enne è stata travolta martedì mattina lungo la Pontebbana a Ponte della Priula, da un’Audi A4 condotta da un 62enne.

A disporre la perizia è stato il sostituto procuratore di Treviso Giulio Caprarola, che sulla morte dell’84enne di Susegana ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico del 62enne.

Il magistrato ha deciso di non procedere con l’autopsia sul corpo dell’anziana, deceduta poco dopo il ricovero all’ospedale di Treviso. Ha invece scelto di incaricare un consulente affinché ricostruisca con una perizia cinematica l’esatta dinamica dell’investimento, avvenuto poco distante dall’abitazione della donna che viveva in via Tron a Ponte della Priula.

La pensionata era uscita di casa poco prima e stava attraversando la statale Pontebbana, all’altezza dell’esercizio commerciale Loris Autoradio, quando è stata travolta dall’auto.

L’uomo alla guida non avrebbe fatto in tempo a frenare e a evitare l’anziana. L’impatto è stato violentissimo, la donna è stata sbalzata prima sul cofano e sul parabrezza e da lì scaraventata sul tettuccio dell’auto.

Immediata è partita la chiamata al Suem 118 che ha mandato sul posto ambulanza, automedica e l’elicottero di Treviso Emergenza. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e nonostante i tentativi dei medici, la pensionata è deceduta poco dopo il ricovero all’ospedale Ca’ Foncello.

La procura ha quindi concesso il nulla osta e la famiglia ha potuto fissare i funerali che si svolgeranno sabato mattina, alle ore 9.30 al Tempio Votivo di Ponte della Priula.

L’84enne lascia il marito Luigi Dal Bianco, i figli Valerio e Luisa, il genero Sante e i nipoti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts