“Anche se siamo accusati di non farlo, voglio dire che siamo vicini alle famiglie e ai nostri giovani nel pieno rispetto del programma di mandato”: queste le parole di Matteo Bardin, assessore alla cultura e allo sport di Susegana, in merito ad alcune affermazioni di Susegana Libera, lista d’opposizione in consiglio comunale a Susegana, espresse nell’ultima assemblea cittadina dello scorso giovedì 26 settembre 2019.
“In consiglio comunale – aggiunge l’assessore Bardin in un post su Facebook – siamo stati accusati dalla minoranza di non portare avanti il programma di mandato e di non avere a cuore i nostri concittadini”.
“L’iniziativa del contributo alle famiglie – conclude -, pensato per incentivare la pratica sportiva dei nostri giovani, invece, dimostra esattamente il contrario. Siamo vicini alle famiglie e ai giovani con i fatti e nel completo rispetto del programma di mandato”.
Per l’anno sportivo 2019/2020, come anticipato dall’assessore Bardin nel suo intervento social, il Comune di Susegana ha previsto un bando per l’assegnazione di un contributo alle famiglie al fine di sostenere e incentivare la pratica sportiva dei giovani dai 6 ai 18 anni
La volontà dell’amministrazione di Susegana, infatti, è quella di promuovere e di realizzare un progetto, indirizzato a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, per incentivare il diritto allo sport mediante l’erogazione di un contributo.
I destinatari sono i nuclei familiari che dovrebbero sostenere, per l’annualità 2019/20, le spese per l’iscrizione dei propri figli a corsi di pratica sportiva.
Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di giovedì 31 ottobre 2019. In ogni caso, è possibile contattare l’ufficio sport per tutte le richieste di chiarimento al numero: 0438-437459.
Per trovare il bando e il modello di domanda è possibile consultare la home page del sito del Comune di Susegana consultando il sito www.comune.susegana.tv.it.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it