Susegana, riprendono i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Barca. Attesa per la nuova palestra Arcobaleno di Ponte della Priula

Sono ripresi ieri i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Barca a Susegana, sospesi per il periodo di ferie e in attesa della perizia sull’aumento dei costi legati a lavorazioni non previste.

Nel frattempo, si è andati avanti con gli allacciamenti Enel e con altre operazioni di Piave Servizi.

Nel mese di giugno 2021, dopo 40 anni di attesa, 4 anni di progetti e procedure di esproprio, sono finalmente iniziati i lavori della pista ciclopedonale di via Barca che collegherà in sicurezza Susegana a Colfosco.

Alla partenza dei lavori l’amministrazione comunale aveva ringraziato tutti i cittadini espropriati, che hanno sempre collaborato in modo fattivo, e aveva parlato dei disagi legati a questo intervento tanto atteso dalla comunità.

I lavori di costruzione della pista ciclabile (II stralcio) dovevano proseguire con il completamento delle elettrificazioni dei cancelli privati e con gli allacciamenti relativi ai sottoservizi acquedotto/gas.

Si era reso necessario redigere una perizia di variante per recepire quanto concordato negli accordi stipulati con i privati in fase di immissione in possesso e, quindi, le nuove lavorazioni potevano riprendere al termine di tali procedimenti.

Intanto, entro la fine dell’anno dovrebbero finire i lavori alla Palestra Arcobaleno di Ponte della Priula, per la quale era stata approvata una perizia di variante per introdurre delle migliorie e delle modifiche.

Come annunciato due giorni fa, da lunedì 13 a giovedì 23 settembre, e comunque fino alla conclusione dell’intervento, è prevista la chiusura dalle ore 7.30 alle ore 18 del tratto di via San Salvatore a Susegana, compreso tra l’incrocio con via Sottocroda e l’entrata del Castello di San Salvatore, per la potatura e l’abbattimento di alcuni alberi (Sarà prevista la deviazione del traffico per via Carrera e via Sottocroda). 

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati