Susegana, selezioni per attività di vigilanza e sorveglianza degli alunni. L’Associazione Comuni della Marca Trevigiana gestirà i compensi

Si avvicina l’inizio della scuola e i Comuni si preparano a garantire numerosi servizi per rispondere alle necessità delle famiglie e dei ragazzi.

A Susegana l’amministrazione comunale intende realizzare, in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, diverse attività socialmente utili.

Per prima cosa si pensa all’assistenza nelle scuole del territorio, nella fascia oraria 7-8, agli alunni che utilizzano il servizio del trasporto scolastico o che sono comunque autorizzati all’ingresso anticipato oltre all’assistenza agli alunni nella discesa dallo scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole (sempre nello stesso orario).

Inoltre, si vuole anche garantire l’assistenza agli alunni nella salita nello scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole dalle ore 13, a seconda dell’orario di uscita, e dalle ore 14 per circa 30 minuti.

In caso di eventi non programmabili, l’assistenza potrà variare a seconda delle esigenze e non vanno dimenticati l’assistenza agli alunni durante il tragitto casa-scuola e scuola-casa e altri servizi di utilità sociale discontinui e con orari limitati in altri edifici e aree pubbliche del paese.

Chi desidera rendersi disponibile per queste attività dovrà risiedere nel Comune di Susegana; essere pensionato o in attesa di pensione o fruire di altri ammortizzatori sociali, inclusi contributi comunali per integrazione al reddito; avere un’età compresa fra i 55 e i 70 anni; essere in possesso dei diritti civili e politici ed essere idoneo a prestare l’attività richiesta.

Sono stati stabiliti un compenso di 6,15 euro per il singolo intervento e di 8,70 euro per un’ora di servizio.

Gli incaricati faranno riferimento agli uffici comunali competenti per quanto attiene l’organizzazione del servizio mentre il rapporto contrattuale sarà direttamente con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, la quale effettuerà la corresponsione dei compensi, l’assicurazione Inail e l’iscrizione Inps se e in quanto dovuta.

L’incarico sarà conferito, in relazione alle esigenze rilevate, sulla base di una graduatoria fra coloro che saranno ritenuti idonei, tenendo conto delle esperienze lavorative maturate, di eventuali analoghe esperienze di servizio e delle risultanze del colloquio da sostenere con la Commissione esaminatrice delle istanze che sarà nominata successivamente al termine di scadenza delle domande.

La domanda, scaricabile dal sito del Comune, deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 3 settembre 2021 con questi allegati: un breve curriculum vitae e l’autocertificazione di idoneità fisica a svolgere le mansioni richieste (Agli idonei sarà poi richiesta apposita certificazione medica).

Per eventuali informazioni si può contattare il Responsabile del Procedimento telefonando al numero 0438-437460 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.susegana.tv.it.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati