Susegana sogna la maglia azzurra della nazionale di pallavolo femminile ma intanto celebra le sue eccellenze sportive: nel pomeriggio di ieri, infatti, il sindaco Vincenza Scarpa ha ricevuto in municipio Elisa Sant, giovane pallavolista di Ponte della Priula, per complimentarsi con la ragazza che era stata convocata per uno stage con la nazionale di Marco Mencarelli, direttore tecnico delle attività nazionali giovanili.
La palleggiatrice, classe 2005, ha potuto vivere questa esperienza dopo aver conquistato la semifinale provinciale con la Fast 17 (Fast Volley è un progetto nato dalla collaborazione tra Pallavolo Susegana e Team Conegliano Volley).
Dopo la convocazione, Elisa ha detto di essere rimasta piacevolmente sorpresa per questa possibilità, senza nascondere la felicità per l’esperienza che ha vissuto.
In questi stage di qualificazione nazionale femminile, il coach Mencarelli e i suoi collaboratori hanno potuto osservare le giovani promesse della pallavolo italiana per cercare di individuare le atlete che in futuro potranno avere l’onore di vestire la maglia azzurra.
“Insieme alla giunta ho incontrato Elisa in municipio – ha spiegato il sindaco Scarpa – Era accompagnata da Luca Ros, presidente dell’Asd Pallavolo Susegana. Ci siamo congratulati con lei e siamo tutti molto orgogliosi dei suoi risultati. È una ragazza semplice e di poche parole ma ha dimostrato di essere molto determinata”.
“L’amministrazione comunale di Susegana crede molto nello sport – conclude – e in questo momento seguiamo con interesse le attività estive della Pallavolo Susegana e dell’Asd Priula Basket ’88 che hanno avuto molte adesioni. Queste proposte sono una risposta sociale e sportiva alle esigenze delle famiglie della nostra comunità. Susegana crede e investe nello sport: noi ci siamo e continueremo a collaborare con le nostre società sportive con le quali abbiamo creato una bella sinergia”.
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it