“Susegana solidale”: Calendario del Gap per la parrocchia di Ponte della Priula e altre iniziative

Gap (Gruppo Aquiloni Priula) continua la promozione del “Calendario Gap 2021” che racconta la storia della comunità di Ponte della Priula.

Tutto il ricavato delle offerte per il calendario sarà interamente devoluto alla parrocchia di Ponte della Priula e per le prenotazioni si possono trovare le informazioni sulla pagina Facebook dell’associazione oppure telefonando al numero 393-0035100.

L’opera di volontariato del Gap si contraddistingue per l’impegno nella salvaguardia dell’ambiente, un tema molto sentito che ha portato a organizzare, insieme alla Pro Loco di Susegana, la “Giornata Ecologica” dello scorso 5 settembre.

In quell’occasione, tanti volontari, dopo aver indossato il gilet ad alta visibilità con la scritta “Insieme a te, per l’ambiente” e i guanti, hanno preso dei sacchetti e hanno iniziato a ripulire la zona del Parco degli Aquiloni e l’area vicina al ponte sul fiume Piave.

FOTO MASCHERINE

Ora il pensiero dell’associazione è rivolto alle attività della parrocchia con un’iniziativa capace di tenere viva tutta la comunità, grazie a foto storiche che fanno tornare indietro nel tempo per un salto nel passato che aiuta a non soffermarsi troppo a riflettere sugli aspetti negativi di questo presente pieno di incognite e incertezze.

La solidarietà non si ferma nel Comune di Susegana perché un cittadino ha voluto fare una generosa donazione per le persone meno fortunate del paese.

Il vicesindaco Alessandro Pettenò ha voluto sottolineare questo bel gesto con un post su Facebook accompagnato da una foto dei generi alimentari che sono stati consegnati alla Caritas locale che si occuperà della distribuzione.

Infine, il negozio Sigari-Abbigliamento uomo e donna di Susegana ha omaggiato il Comando della polizia locale di Conegliano con alcune mascherine personalizzate realizzate direttamente nel laboratorio della città del Cima.

Un gesto di generosità e di apprezzamento verso il Comando che ha voluto ringraziare la famiglia Perenzin attraverso le parole del comandante Claudio Mallamace.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati