Susegana, stop di 5 giorni e sanzione all’Enoteca Vettoretti in Crevada per mancata chiusura dopo le 18

Chiusura per 5 giorni e una sanzione amministrativa di qualche centinaio di euro: è questo il provvedimento messo in atto dalla Polizia di Stato nei confronti dell’Enoteca Vettoretti, in località Crevada a Susegana.

Il provvedimento sarebbe scattato ieri, giovedì 25 febbraio per la mancata chiusura del locale dopo le 18, ma sulla questione la Polizia di Stato non ha fornito ulteriori dettagli, preferendo invece mantenere un certo riserbo.

Il locale, luogo di convivialità sulla strada provinciale che dal coneglianese conduce all’area del pievigino, è gestito da Claudio Vettoretti che già in passato aveva manifestato le difficoltà vissute dal proprio settore, a causa delle varie fasi di chiusura a cui bar e ristoranti erano stati sottoposti in questi mesi.

Il tema era già stato da lui affrontato lo scorso 31 ottobre, in occasione di una piccola manifestazione svoltasi in piazza Cima a Conegliano: all’epoca il gestore aveva spiegato come il suo settore fosse sottoposto a delle evidenti difficoltà economiche, che necessitavano di essere risanate con dei provvedimenti e degli aiuti ad hoc (qui l’articolo).

Un concetto ribadito qualche tempo dopo, il 15 gennaio, quando il locale aveva deciso di tenere aperto di sera per alcuni clienti e in tutta sicurezza, in concomitanza con una manifestazione nazionale, per testimoniare ancora una volta le difficoltà di bar e ristoranti (qui l’articolo).

Anche in quell’occasione, Claudio Vettoretti aveva spiegato come si trattasse di un’iniziativa simbolica, tesa a sottolineare la necessità di ricevere delle soluzioni da parte della politica, anziché rimanere in perenne attesa dei ristori.

La consapevolezza di come fosse doveroso il rispetto delle norme antiassembramento, allo stesso tempo si affiancava, secondo quanto dichiarato da Vettoretti all’epoca, alla necessità di ribadire come fosse impossibile “fare l’asporto di spritz e cicchetti” e, di conseguenza, di quanto risultasse urgente ricevere delle soluzioni dal Governo per poter affrontare la crisi economica, oltre a quella sanitaria.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati