Susegana strizza l’occhio al Natale con “Profumi e Sapori d’Autunno”: successo per la mostra mercato e per la castagnata con la Pro Loco

La nebbia mattutina non ha scoraggiato i numerosi visitatori dell’edizione 2021 della manifestazione “Profumi e Sapori d’Autunno”, la mostra mercato dei prodotti stagionali organizzata dalla Pro Loco di Susegana con il sostegno del Comune.

Nella giornata di ieri piazza Martiri della Libertà ha ospitato circa cinquanta stand con tante proposte per gli appassionati di artigianato, hobbistica, fiori e piante.

Non è mancato il “rito” della castagnata e nell’attrezzatissimo stand della Pro Loco i volontari hanno preparato diverse leccornie.

Grazie all’impegno del vicesindaco e promotore FdC Alessandro Pettenò, di altri consiglieri comunali e di una squadra di volontari, inoltre, era presente anche un gazebo con le noci per l’iniziativa solidale di Fondazione di Comunità Sinistra Piave.

Grazie alla campagna pubblica di raccolta fondi promossa da FdC e supportata da tanti alfieri, volontari e promotori, infatti, il ricavato della distribuzione dei sacchetti di noci verrà devoluto a sostegno di progetti sociali e solidali con interventi a favore delle persone più fragili.

Durante la manifestazione, inoltre, nello Spazio Arte e Cultura del municipio di Susegana si è tenuta la mostra “Obiettivo Paesaggio”, con i disegni di Michele Potocnik e le foto di Arcangelo Piai, mentre in sala consiliare il giornalista Antonio Menegon ha presentato il libro “Rincorrendo la libertà” di Giacomo Cenedese.

Hanno espresso soddisfazione per la riuscita di “Profumi e Sapori d’Autunno”, manifestazione che l’anno scorso era stata bloccata dal Covid, il presidente della Pro Loco di Susegana, Domenico Cescon, e il sindaco Vincenza Scarpa che ha voluto ringraziare anche i volontari della Protezione civile di Susegana per il contributo fornito durante l’evento.

“Ringrazio la Pro Loco che ha lavorato qualche mese per organizzare questa giornata – ha affermato il sindaco – Non mi aspettavo che, nonostante la nebbia, ci potesse essere tutta questa gente in una piazza molto godibile con più di cinquanta postazioni. Ringraziamo anche la nostra Protezione civile, senza la quale non si potrebbero fare queste manifestazioni, la struttura comunale e i cittadini che sono venuti ad ammirare queste bancarelle autunnali che strizzano l’occhio al Natale”.

C’è grande gioia perché siamo riusciti a riunire cinquanta espositori – ha aggiunto il presidente della Pro Loco di Susegana – È un grosso risultato e speriamo di uscire da questa pandemia tutti insieme con serietà e buon senso. Nel pomeriggio c’è stata anche la castagnata per tutti nel chiosco della Pro Loco. Ringrazio il mio direttivo che si è adoperato per questa manifestazione e auguro buona fortuna a tutti”.

“I cittadini aspettano queste manifestazioni – ha affermato l’assessore Evelyn Zanco -, in questi giorni diverse persone ci hanno chiesto cosa stessimo facendo e altre informazioni sull’evento. Ringrazio anch’io la Pro Loco e i volontari della Protezione civile per il loro impegno e per quanto riescono a fare in questi momenti. È grande il desiderio di riprendere ad organizzare questi appuntamenti e le nostre associazioni hanno tanta voglia di ricominciare”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati