Susegana, successo per il campus estivo teatrale di “Progetto Teatro X Tutti”: recitazione teatrale e cinematografica, danza, musica e tanti giochi

Continua, nel rispetto delle normative anti-Covid, il campus estivo teatrale all’aperto nel parco di piazza Martiri della Libertà e nell’anfiteatro del municipio di Susegana con la direzione artistica di “Progetto Teatro X Tutti” insieme ad attori e formatori professionisti.

Recitazione teatrale, recitazione cinematografica, training dell’attore, giocoleria, danza, musica, giochi di ruolo ed esibizioni aperte al pubblico sono solo alcune delle attività proposte per l’estate 2021.

Ieri mattina i bambini si sono divertiti con l’Organetto di Barberia giocando e danzando a ritmo di musica in piazza Martiri della Libertà.

Il campus teatrale è stato pensato per due fasce d’età: junior + preadolescenti (fascia 8-15 anni) dal 14 giugno al 30 luglio e ragazzi (fascia 16-18 anni) dal 12 al 23 luglio.

Ai ragazzi vengono proposte tante attività, dalle ore 8 alle 17, ed è previsto il pranzo al sacco all’ombra degli alberi.

Per tutte le informazioni si può telefonare a Margherita (349-8012951) e a Michele (327-7819888), si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica progettoteatroxtutti@gmail.com o si può consultare la pagina Facebook “Progetto Teatro X Tutti”.

Nel mese di febbraio 2021, Progetto Teatro X Tutti si era unito all’iniziativa di dell’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (Unita), “Facciamo luce sul teatro”, per dare voce a chi lavora nel mondo della cultura, un settore profondamente colpito dall’emergenza Covid.

In quell’occasione, erano stati illuminati a giorno gli spazi dell’ex biblioteca di Susegana, luoghi considerati vitali per la creatività, la fantasia e la comunità.

“Diamo voce alla cultura – avevano affermato da Progetto Teatro X Tutti – altrimenti diventeremo tutti invisibili. I fantasmi della cultura passata”.

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati