Si è concluso a Susegana l’ultimo incontro di “Aspettando il Natale”, il laboratorio creativo di Mara De Stefani che, fin dal primo appuntamento, ha entusiasmato le cittadine che hanno aderito a questa proposta natalizia.
De Stefani, art-director e stylist ma anche editrice e autrice di libri, ama molto la natura e con i suoi elementi è capace di creare delle suggestive composizioni per la casa.
Nel laboratorio di Susegana, infatti, le partecipanti hanno potuto realizzare delle piccole “opere d’arte” come corone, shoppers, centrotavola e segnaposto, che andranno ad impreziosire le loro case.
“L’ultima lezione con Mara De Stefani? – commenta il sindaco Vincenza Scarpa – Tre ore meglio di una seduta di psicoterapia. Eravamo tutte felici e contente di stare insieme. Ringrazio tanto Mara per questa proposta: lei è stata contenta di stare con noi perché ha trovato un clima sereno”.
Non mancano certamente le iniziative natalizie a Susegana e domani, alle ore 16, il Tempio Votivo di Ponte della Priula ospiterà il concerto di Natale XLII edizione con il Coro Ave Plavis mentre sabato 18 dicembre, alle ore 20.30, ci sarà il Concerto di Natale con la Corale San Salvatore nella chiesa parrocchiale di Susegana.
La Corale San Salvatore, infatti, ha organizzato un concerto ricco di melodiose novità: oltre ai più tradizionali canti di repertorio proposti dalla Corale stessa, i partecipanti potranno vivere il magico racconto di una storia natalizia sulle note del pianoforte del duo Barisan-Comellato e conosceranno le giovani voci del “Coro 7Ottavi”.
Dopo l’annuncio dello stop ai Panevin fatto dal sindaco di Treviso, Mario Conte, il primo cittadino di Susegana ha detto che, salvo ulteriori prescrizioni anti-Covid delle autorità sanitarie locali, non annullerà quelli previsti nella sua comunità.
Se la situazione epidemiologica non peggiorerà, quindi, mercoledì 5 gennaio, dalle ore 19, ci sarà l’accensione del Panevin con l’arrivo della Befana a Susegana e nelle frazioni.
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it