Susegana, Tiziana Menegon porta l’atmosfera del Carnevale in paese con le sue decorazioni colorate

Portare l’atmosfera del Carnevale in paese per dare un tocco di colore in questi tempi così grigi per tutti: questa la motivazione che ha spinto Tiziana Menegon, volto e anima dell’agraria Mondonatura di Ponte della Priula, a realizzare delle decorazioni in alcuni luoghi importanti del Comune di Susegana.

Il ponte sul Ruio a Susegana e le fioriere tra le panchine che si trovano accanto alla scuola primaria “Don Lorenzo Milani” di Ponte della Priula, infatti, sono stati decorati dalle sue sapienti mani.

FOTO SUSEGANA 3

In passato, l’amministrazione comunale di Susegana le aveva già affidato il compito di realizzare delle composizioni simili ma questa volta, vedendo la stanchezza e la tristezza di molte persone per gli effetti diretti e indiretti dell’emergenza Covid, Tiziana ha voluto fare un omaggio alla sua comunità.

La donna lavora con il marito Albino Zuccolotto, che si occupa anche di riparazione di rasaerba e di altri macchinari simili, nell’agraria Mondonatura, una bella realtà presente a Ponte della Priula da 20 anni.

carnevale 1

“Realizzare queste decorazioni è un segno di ringraziamento per il mio paese e per i cittadini che hanno sempre sostenuto la mia attività anche durante il lockdown – spiega Tiziana Menegon – Abbiamo iniziato con questa idea nel periodo natalizio e speriamo di continuare anche in futuro. Vedendo gli alberelli spogli accanto alla scuola elementare di Ponte della Priula, e pensando ai bambini che quest’anno non potranno festeggiare il Carnevale nelle piazze, ho deciso di dare il mio piccolo contributo creativo”.

“Nell’ultimo periodo ho notato che le persone sono molto più cupe e pensierose e mi sono chiesta cosa potessi fare per migliorare nel mio piccolo la situazione – aggiunge la donna – Io amo le decorazioni e così è iniziata l’idea di realizzare queste composizioni. È stato bello vedere la gente fermarsi a guardare mentre completavo gli allestimenti con mia figlia Elisa. In molti hanno apprezzato e questo mi ha reso felice”.

“Io faccio tutto questo con il cuore – conclude Tiziana Menegon – Ringrazio la giunta del Comune di Susegana per avermi messo alla prova e tutti i cittadini che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno anche nei momenti più duri della pandemia. Speriamo di poter continuare anche nei prossimi mesi e per Pasqua immagino già delle decorazioni con i fiori freschi”.

Anche il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, ha voluto ringraziare Tiziana e Albino di Mondonatura per gli splendidi allestimenti che hanno permesso al paese di pensare ai colori del Carnevale nonostante il periodo così particolare che stiamo vivendo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Tiziana Menegon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati