Donare un sorriso è una delle cose più belle che si possano fare ogni giorno, lo è ancor di più se un sorriso sincero è donato a persone bisognose di riceverlo. È questo lo spirito che contraddistingue l’associazione di volontariato “Il sorriso onlus”, che dal 2001 opera a Conegliano e nel suo circondario con molteplici iniziative culturali e ricreative a sostegno di persone disabili e delle loro famiglie.
Ieri sera, sabato 8 giugno, le Cantine Collato di Susegana (nella foto) hanno ospitato un evento speciale organizzato dall’associazione con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Susegana: il concerto benefico del gruppo pop rock “Anime a salve” live per Il sorriso. La serata è stata una bella occasione di festa dedicata alle famiglie delle persone disabili seguite dall’associazione ed un momento d’incontro per far conoscere quest’importante realtà del territorio.
Il Sorriso Onlus, infatti, è un’associazione di volontariato che opera nell’ambito della disabilità adulta. Per le persone seguite organizza iniziative a carattere ricreativo e culturale, come visite guidate a musei, mostre, città d’arte, laboratori artigianali, oasi, parchi e la partecipazione ad eventi teatrali, sportivi, musicali e di altro tipo. Sono tutti momenti di socializzazione dove i ragazzi possono sperimentare l’indipendenza dalle proprie famiglie e vivere momenti di grande arricchimento personale.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook il Sorriso Onlus).
#Qdpnews.it