Susegana verso le elezioni: maggioranza e minoranza non svelano ancora i nomi dei prossimi candidati. Silenzio anche dal sindaco Scarpa

Non c’è ancora nessuna novità a Susegana sui candidati alle prossime elezioni amministrative in paese.

Dopo i dieci anni di mandato del sindaco Vincenza Scarpa alla guida della comunità suseganese, si apre una nuova fase per Susegana.

Il gruppo di minoranza Susegana Libera, rappresentato dai consiglieri comunali Gianni De Stefani, Maurizio Trentin, Annarita Bove, Andrea Zuccolotto e Carlo Giacomo Granzotto, aveva pubblicato recentemente nei social una lettera, rivolta soprattutto ai giovani, con la quale si invitava la popolazione a prendere seriamente in considerazione l’idea provare l’esperienza di consigliere comunale (qui l’articolo).

Sui candidati alle prossime elezioni amministrative, invece, ancora acqua in bocca sugli eventuali nomi dal gruppo di minoranza.

Da un po’ di tempo in consiglio comunale non si vedono i consiglieri Bove e Zuccolotto, ma è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni ed escluderli dalla prossima sfida elettorale.

La stessa cosa si può dire degli altri esponenti della minoranza, il capogruppo De Stefani e i consiglieri comunali Trentin e Granzotto, che hanno dimostrato di partecipare attivamente al dibattito politico in consiglio comunale.

Anche dal gruppo di maggioranza “Insieme per Susegana” non emerge ancora nulla e si guarda alla squadra degli attuali assessori per provare a capire se uno di loro sarà il prossimo candidato sindaco di Susegana.

Il vicesindaco Alessandro Pettenò ha lavorato molto dietro le quinte in questi anni, occupandosi soprattutto del delicato assessorato ai servizi sociali proprio negli anni della pandemia.

L’assessore Enrico Maretto, delegato ai lavori pubblici e all’urbanistica, è stato impegnato in molte opere pubbliche a Susegana e anche nelle frazioni, senza dimenticare il tema della protezione civile e le varie emergenze maltempo che hanno interessato il paese negli ultimi 5 anni.

L’assessore Daniele Chiesurin ha lavorato molto per rafforzare la collaborazione dell’amministrazione comunale con l’Istituto comprensivo di Susegana e con il dirigente scolastico Angela Morgese, con la quale si sono avviate importanti progettualità rendendo l’offerta scolastica suseganese un punto di riferimento anche per i paesi vicini.

Evelyn Zanco, assessore con delega alle attività produttive, all’ambiente e all’agricoltura, oltre all’impegno diretto nei temi legati ai suoi assessorati, ha rappresentato in molte occasioni il Comune di Susegana in eventi ufficiali fuori dal paese, lavorando per rafforzare la sensibilità ambientale dei suseganesi con iniziative rivolte anche ai più piccoli.

Le energie dell’assessore Matteo Bardin, infine, sono state convogliate nelle iniziative culturali e nella promozione dello sport nella sua comunità.

Oltre alle numerose attività della biblioteca, Susegana si è distinta per la promozione della cultura a 360 gradi con presentazioni di libri, eventi culturali di vario genere e approfondimenti storici che hanno incontrato l’interesse di un pubblico sempre molto partecipe in occasione della rassegna “I giovedì della storia”.

Tante le eccellenze sportive premiate in questi anni condizionati dall’emergenza sanitaria, che ha limitato molto le amministrazioni comunali nella capacità di ospitare nel loro territorio manifestazioni sportive di dimensioni importanti, escludendo il passaggio del Giro d’Italia.

Gli altri consiglieri di maggioranza sono Matteo Foltran (incaricato al Bilancio e alle società partecipate), Eric Brino (delega ai Rapporti con Ipa Terre Alte della Marca Trevigiana e alla condizione giovanile), Stefania Trevisan (incaricata alla comunicazione istituzionale), Francesca Cenedese (responsabile dei rapporti con le frazioni), Ambra Canzian (incaricata ai grandi eventi e ai progetti turistici) e Gianni Montesel (capogruppo di Insieme per Susegana).

Da questi amministratori, la maggior parte dei quali molto giovani, potrà emergere il prossimo candidato sindaco di Susegana o si tireranno fuori dal cilindro elettorale dei nuovi nomi?

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati