E’ quasi tutto pronto ormai al trasferimento dei Carabinieri della stazione di Susegana nella loro nuova casa. Si tratta dell’ex municipio in piazza Martiri della Libertà, posto di fronte a quello attuale. L’edificio è già stata restaurato da tempo e ora anche la recinzione dei parcheggi sul retro è pronta, dopo i lavori condotti quest’estate (qui l’articolo).
“Manca solo la motorizzazione dei cancelli – spiega l’assessore Enrico Maretto, con delega ai lavori pubblici – Poi potremmo finalmente consegnare la nuova caserma all’Arma, in modo che possa procedere con il trasloco, che dovrebbe avvenire durante l’autunno”.
L’attuale caserma si trova dietro il municipio e continuerà ad ospitare la casa del comandante della stazione suseganese, ma gli locali lasciati liberi dai militari potranno essere messi a disposizione della associazioni suseganesi, in forme e modi ancora da stabilire.
I Carabinieri nella nuova stazione avranno a disposizione uno spazio maggiore per le loro esigenze, all’interno di un edificio storico di pregio.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it