Troppo caldo all’Electrolux di Susegana, niente pause ma una fetta d’anguria fresca

Prima una lettera poi l’incontro, e poi lo sciopero e la minaccia di organizzare delle pause in autogestione nel periodo più caldo della giornata. Alla Electrolux parte la campagna contro il caldo opprimente in catena di montaggio: in una lettera i delegati della sicurezza dello stabilimento di Susegana hanno chiesto un piano straordinario di pause dalle 10 alle 22 di 10 minuti ogni ora di lavoro.

Nel corso di un incontro ieri pomeriggio tra una delegazione di rappresentanti dei lavoratori Rls e la direzione, quest’ultima non ha riconosciuto la necessità di nuove pause o riduzione di ritmi, proponendo invece di mettere a disposizione degli operai delle fresche fette di anguria.

I delegati hanno ritenuto offensiva la controproposta e grave l’indifferenza dell’azienda e hanno deciso unitariamente un’ora di sciopero in uscita già effettuata ieri sera, mentre per oggi e i giorni successivi saranno stilati calendari di pause aggiuntive in autogestione in orario di lavoro e nelle ore più calde.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati