Vandali in stazione a Ponte della Priula: spaccati i pannelli della pensilina e divelto un cestino

Vandali e degrado alla stazione dei treni di Ponte della Priula. Sono diversi i viaggiatori che in questi giorni si sono accorti dell’abbandono in cui versa il binario 2 della stazione, dove ignoti hanno spaccato due pannelli della pensilina delle scale e divelto un cestino dell’immondizia (nelle foto). Per terra poi, proprio di fronte all’ascensore, diversi rifiuti abbandonati e sulle pareti graffiti e scritte a completare il quadro.

“La segnalazione ci è giunta ieri mattina – spiega il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa – Si tratta della parte di competenza di Ferrovie dello Stato, che abbiamo subito provveduto ad informare, insieme alle forze dell’ordine, che stanno indagando sull’accaduto. In stazione sono state da poco installate le telecamere e le riprese verranno visionate per cercare di risalire ai colpevoli”.

Sempre nell’ottica di aumentare la sicurezza in stazione, la prima cittadina annuncia altri interventi a breve. “Vogliamo aumentare l’illuminazione dell’area, in modo da dissuadere eventuali vandali da certi gesti – spiega Scarpa – Anche la riattivazione dell’ascensore verrà presa in esame: in passato la chiave per usarlo è stata affidata ad un’esercizio pubblico vicino alla stazione, proprio per evitare che potesse essere preso di mira e danneggiato. Questa soluzione però si è rivelata poco funzionale e sarà necessario studiare una modalità che consenta un accesso più facile a chi ne ha bisogno”.
{cwgallery}
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati