Zaia ha incontrato i vertici di Electrolux dopo le voci di vendita ai cinesi: “Basilare il tema degli investimenti”

Zaia ha incontrato i vertici di Electrolux dopo le voci di vendita ai cinesi
Zaia ha incontrato i vertici di Electrolux dopo le voci di vendita ai cinesi

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro del presidente del Veneto Luca Zaia con i vertici aziendali di Electrolux. A preoccupare il governatore sono le voci riguardanti il possibile interesse per l’azienda svedese dei cinesi di Midea. Il noto marchio di elettrodomestici ha uno stabilimento produttivo anche a Susegana, dove sono circa 1400 i lavoratori.

Parleremo anche di questa possibile novità, di certo noi non rinunciamo a un presidio come questo che è storico e occupazionale” dichiarò Zaia una decina di giorni fa, e così è stato.

L’incontro è avvenuto a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni del presidente: “Stiamo seguendo passo per passo la situazione – ha spiegato ieri Zaia – abbiamo l’impegno di incontrarci nuovamente, ho trovato in questa fase un ambiente sicuramente proattivo”

Zaia ha voluto poi sottolineare come da un lato non sia mai mancato da parte dell’azienda il rispetto dei lavoratori (“d’altronde fa parte della family line”), ma anche come “dall’altro sia basilare il tema degli investimenti”.

“Per me, per noi veneti, – continua il governatore – è un presidio (quello di Susegana ndr) produttivo, identitario e storico”.

“Quello di Susegana non dovrà essere l’ultimo ad essere smantellato – conclude Zaia – ma il primo sul quale investire. Penso che si tratterà di attendere ancora per capire quali saranno i nuovi piani industriali per questo stabilimento”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati