Addio a Lino De Coppi, imprenditore e cofondatore della Festa della Castagna. Piaia (Pro Loco): “Costruttivo e sempre con il sorriso, un esempio per tutti noi”

La comunità di Tarzo piange Lino De Coppi: il volontario ed imprenditore, molto noto in paese, è scomparso ieri, mercoledì 2 novembre, all’età di 92 anni.

De Coppi è stato titolare per più di quarant’anni dell’azienda agricola di Colmaggiore ed è noto anche per essere stato uno dei fondatori della tradizionale Festa della castagna, che quest’anno ha tagliato un traguardo importante: i 50 anni. Era volontario sia della Pro Loco che in parrocchia dove, a breve, avrebbe organizzato, come era solito fare ogni anno, il San Nicolò per i più piccoli.

“Una persona costruttiva e propositiva – afferma Luciano Piaia, presidente della Pro Loco di Tarzo -. Lui e la sua famiglia si sono sempre occupati di raccogliere il prodotto dei nostri castanicoltori. Ci ha sempre accolto, come Pro Loco, a braccia aperte. Si è sempre adoperato per la nostra Festa, per la cottura delle nostre castagne. Se ne va una storica figura sempre con il sorriso. Lo ricordiamo come grande esempio per tutto quello che ha fatto per noi”.

Il funerale sarà celebrato sabato alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Tarzo, dove il Santo Rosario sarà recitato domani alle ore 20. Lino lascia la moglie Adriana, le figlie Rossella, Luigi, Monica e i tanti nipoti.

(Foto: Onoranze funebri Faraon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati