Quest’estate il Circolo Musicale propone ai più piccini una nuova attività formativa: si tratta di un campo estivo musicale. Da lunedì 13 giugno per due settimane, bimbi e ragazzi nella fascia di età compresa tra i 6 e 14 anni potranno frequentare lezioni di musica d’insieme, cimentandosi nel canto e nel suono di diversi strumenti, per i quali non è richiesta una conoscenza pregressa.
A guidare i giovani musicisti sarà uno staff di insegnanti altamente qualificati. In particolare, Elisa Corti, coordinatrice didattica del corso, è violoncellista di alto spessore con alle spalle importanti esperienze che vanno dal teatro La Fenice al maestro Riccardo Muti per passare attraverso la musica leggera con artisti quali Vanoni, Paoli, Morandi, Zucchero e Bennato.
Ad affiancare Elisa Corti, ci sarà il cantante e chitarrista Alberto Visentin, che ha al suo attivo numerose importanti collaborazioni in Europa e negli Stati Uniti e alcuni album da solista.
Concorrono a chiudere il panel di insegnanti il batterista Ludovico Antiga, musicista in diverse band rock, e Giada Da Re, cantante con una laurea in scienze dell’educazione e una specializzazione sullo sviluppo della musicalità nell’età infantile.
Infine, altri insegnanti del Circolo Musicale faranno capolino per introdurre il loro strumento o genere musicale, così come alcuni componenti della Banda Larga, con la quale il Circolo Musicale ha recentemente stretto una collaborazione.
“Sarà un’immersione a 360° nel mondo della musica – spiega il presidente del Circolo Musicale, Diego Astolfi. – La musica d’insieme è un momento fondamentale per l’apprendimento musicale. La finalità è quella di offrire un’esperienza interattiva divertente e stimolante, pensata per sviluppare lo spirito di socializzazione e di gruppo fra i giovani musicisti. Frequentare un laboratorio di musica d’insieme significa arricchirsi, condividere e scambiare esperienze e stati d’animo”.
Il campo estivo si terrà dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 8.30 fino alle 12.30 con la possibilità gratuita di preaccoglienza dalle ore 8.00 e postaccoglienza fino alle ore 13.00. Grazie al lavoro dei volontari, il costo di 40 euro a settimana risulta molto competivito e si ha la possibilità di seguire una oppure due settimane. Per informazioni e prenotazioni contattare il Circolo Musicale via email info@circolomusicaletarzo.it o al telefono 320 3753604.
(Foto: Circolo Musicale Tarzo).
#Qdpnews.it