Dei tre mezzi messi all’asta dall’amministrazione comunale lo scorso giugno (qui l’articolo), solamente l’Ape Piaggio ha trovato un acquirente (nella foto un modello simile). Nulla da fare per gli altri due beni di cui la giunta aveva deciso di sbarazzarsi visto lo scarso utilizzo, un autocarro Man dotato di lama per lo sgombero neve ed una trattrice agricola Ford, le cui aste sono andate deserte.
“I nostri due operai sono impegnati in altri lavori e non c’è il tempo materiale per utilizzare altri mezzi. Ma soprattutto il Comune in questi anni ha dato in gestione esterna diversi servizi, tra cui la manutenzione del verde”, aveva spiegato il sindaco Vincenzo Sacchet giustificando l’alienazione dei tre mezzi.
Con una delibera la giunta stabilì gli importi a base d’asta: 10 mila euro per l’autocarro Man, 4 mila euro per la trattrice agricola e 3.500 euro per l’Ape Piaggio, unico mezzo poi effettivamente venduto. Ad aggiudicarselo un 59enne del paese, che ha offerto la somma di 3.510 euro.
Il primo cittadino ha già annunciato che i veicoli torneranno presto sul mercato: “Rimangono da aggiudicare il trattore ed il camion: prossimamente li rimetteremo in vendita, applicando un piccolo ribasso alla base d’asta”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.piaggiocommercialvehicles.com).
#Qdpnews.it