Arriva un nuovo medico di base a Tarzo: è Marta De Biasi, precedentemente operativa a Follina

Si chiama Marta De Biasi il nuovo medico di famiglia ad aver preso servizio nel Comune di Tarzo nella giornata di ieri, mercoledì 9 dicembre.

A darne la notizia è stato il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet, che ha colto l’occasione per porgere un augurio di buon lavoro alla professionista appena arrivata.

La dottoressa De Biasi ha vinto un concorso e ha iniziato a lavorare nella frazione di Corbanese. – ha spiegato il primo cittadino – Al momento, il nostro Comune dispone di tre medici: Andrea Posocco a Tarzo, Fabrizio Caravita a Corbanese (che il prossimo anno potrebbe andare in pensione) e Marta De Biasi. A quest’ultima do il benvenuto e auguro un buon lavoro, considerato il periodo: l’amministrazione rinnova la propria disponibilità a collaborare per erogare questo servizio”.

Marta De Biasi, in precedenza, era operativa nel follinese: lo scorso gennaio, infatti, il medico di base di Follina, Madi Nabil, era andato in pensione ed era stato sostituito dalla giovane dottoressa.

Pochi mesi dopo, però, ad agosto era giunto l’annuncio che la dottoressa De Biasi avrebbe esercitato la professione a Tarzo a partire dall’autunno di quest’anno, mentre a prendere il suo posto sarebbe stato un nuovo medico, Giuseppe Micale (qui l’articolo).

Questo, a seguito di un concorso indetto dall’Ulss2, che metteva a disposizione i posti di medico di famiglia, sulla base dei titoli presentati: dopo l’annuncio, il sindaco Mario Collet aveva ringraziato pubblicamente la dottoressa per il lavoro svolto in quei mesi.

La dottoressa De Biasi sarà il medico di famiglia nell’area di Tarzo a tempo indeterminato e il suo ambulatorio, al momento, è collocato nell’oratorio parrocchiale della frazione di Corbanese.

Coloro che dovessero procedere con il passaggio del medico di base, dovranno contattare il distretto sanitario oppure consultare il sito dell’Ulss2.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Vincenzo Sacchet – Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati