Banca Prealpi SanBiagio e NoixNoi: il 22 ottobre il secondo incontro in presenza sulla prevenzione


Il secondo dei tre incontri serali, gratuiti e su prenotazione, si terrà questo venerdì
all’Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio di Tarzo, che sostiene l’iniziativa
Corretta informazione garantita dagli specialisti del Centro di Medicina di Conegliano e Vittorio Veneto.

Gli incontri in presenza sono dedicati all’importanza della prevenzione e della promozione della salute. Gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione di mutuo soccorso NoixNoi e si svolgono la sera, gratuitamente e su prenotazione. La direzione scientifica ed organizzativa è invece a cura del Centro di Medicina di Conegliano e Vittorio Veneto.

L’incontro di questo venerdì alle 20:30, dal titolo “Donna e uomo alla prova dei 50”, vedrà intervenire due professionisti molto conosciuti sul territorio: Salvatore Valerio, per oltre 10 anni primario di urologia all’ospedale di Conegliano e oggi urologo Centro di Medicina Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo, ed Emilio Lucia, ginecologo del CRO di Aviano e del Centro di Medicina Conegliano.

Il ciclo sulla prevenzione si chiuderà mercoledì 24 novembre, sempre alle 20:30, con il terzo incontro su “Sovrappeso e corretta alimentazione, accordi e disaccordi” con la partecipazione di Alessandro Brancatella, ricercatore della scuola di endocrinologia “Aldo Pinchera” di Pisa ed endocrinologo al Centro di medicina Conegliano, e di Chiara Orsetti, nutrizionista del centro di Medicina di Conegliano e Vittorio Veneto.

NoixNoi, attraverso il progetto prevenzione, propone ai propri associati una serie di pacchetti di screening che facilitano l’accesso alle prestazioni e favoriscono la diagnosi precoce: per comprendere il reale valore di questa opportunità, l’associazione integra l’attività clinica e diagnostica con quella divulgativa che, partendo dai fattori di rischio comportamentali modificabili, aiuta le persone a fare scelte responsabili per il proprio benessere.

L’iniziativa vuole portare la cultura della prevenzione a tutta la cittadinanza nel rispetto della normativa antiCovid. Per questo NoixNoi e Centro di medicina hanno pensato a tutto il necessario per promuovere una partecipazione sicura così da dar vita ad un’opportunità per tornare alla socialità in modo sereno.

La partecipazione è infatti condizionata dal possesso del green pass che sarà controllato all’ingresso.

È inoltre richiesta la prenotazione via mail a tourprevenzione@centrodimedicina.com oppure a info@noixnoi.net.

Gli incontri saranno successivamente resi disponibili on-demand sul sito web dell’Associazione NoixNoi (www.noixnoi.net). Per Informazioni: Associazione di Mutuo Soccorso NoixNoi (tel. 0438 586873) oppure Centro di Medicina di Conegliano, Viale Venezia 87/A, (Tel. 0438 66191) oppure Centro di Medicina di Vittorio Veneto, Via della Strada Alta, 2c (tel. 0438 941343 – 0438 1895270 – 0438 59404).

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati