Borse di studio a Tarzo, premiati gli studenti meritevoli. Pol: “Motivo di orgoglio per l’amministrazione”

Consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli del Comune di Tarzo. La cerimonia si è svolta venerdì 14 dicembre scorso, nell’aula magna delle scuole medie del capoluogo, alla presenza del sindaco Vincenzo Sacchet, l’assessore all’istruzione Antonella PolUna “premiazione” che ha interessato 24 ragazzi (nella foto),  dalla scuola elementare fino all’università, per un ammontare complessivo di 3.325 euro.

Otto gli alunni premiati, per una cifra complessiva di 600 euro, che lo scorso anno hanno ottenuto il diploma di scuola elementare: Elisa Baccichet, Manuel Battiston, Arianna Dall’Antonia, Maddalena Della Bella, Alessio Forlin, Nicolò Muratore, Enea Pol ed Ettore Pol.

Ad ottenere l’assegno, tra chi lo scorso anno ha concluso le scuole medie, 6 studenti, a cui è andata la somma totale di 550 euro: Anna Dal Gobbo, Martina Dall’Antonia, Lorenzo De Biasi, Matilde Mognol, Diana Posocco e Lorenzo Zanette.

Solo uno, invece, lo studente meritevole della scuola superiore al quale è stato conferito un riconoscimento pari a 150 euro: Davide Bottega.

Tre le borse di studio, per un premio complessivo di 800 euro, consegnate a coloro che lo scorso anno scolastico hanno superato brillantemente la maturità: Monica D’Agostin, Diletta Faraon, Francesca Moz e Andrea Rizzo.

A chiudere l’elenco (qui l’elenco completo), gli studenti universitari con una media annua superiore al 28, che hanno ricevuto nel complesso mille euro: Nicola Bottega, Marco Da Ros, Giorgia Mattiuz, Emily Salamon e Matteo Turchetto.

“La consegna delle borse di studio è sempre motivo di orgoglio da parte mia come assessore di competenza e da parte di tutta l’amministrazione comunale – commenta Pol – che anche attraverso questo premio vuole mettere in risalto quanto il Comune tiene alle sue scuole del suo paese e quanto le vuole incentivare a migliorarsi e innovarsi sempre di più. Basti pensare anche all’investimento di 400 mila euro per l’adeguamento sismico e il miglioramento strutturale della struttura che ospita sia le elementari che le medie. Inoltre, i contributi straordinari che diamo ogni anno (anche quest’anno di oltre 10 mila euro) hanno permesso di dotare tutte le classi delle elementari di Corbanese di lavagne Lim (Lavagne Interattive Multimediali, ndr)  e touch e le scuole media di Tarzo di una stampante 3d per la realizzazione di un laboratorio atelier”.

Su invito dello stesso assessore, presenti alla cerimonia anche le maestre delle scuole elementari e delle medie, visibilmente emozionate e orgogliose nel vedere premiati, oltre ai loro allievi di quinta elementare e di terza media dello scorso anno, anche i loro “vecchi” allievi ora alle superiori o all’università. “Abbiamo alzato l’asticella portando la media a nove per le suole elementari, media e superiori, perché vogliamo premiare le eccellenze, quelli davvero bravi – ha commentato Pol – Per gli studenti che sono usciti dalla maturità con il voto dal novanta in su abbiamo tolto l’obbligo di essere iscritti all’università, premiando anche quelli che eventualmente decidono di non proseguire gli studi universitari”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts