Ciclismo, Ilaria Sanguineti vince a Tarzo la gara open in una corsa molto impegnativa tra maltempo e avversarie agguerrite

Una super Ilaria Sanguineti quella andata in scena ieri a Tarzo in una gara open molto impegnativa.

Un magic moment per la 27enne sanremese che, dopo l’ottima prova al Giro d’Italia donne coglie questa vittoria sfidando la pioggia e l’afa.

Una corsa ben controllata da tutte le ragazze della Valcar-Travel & Service che stanno vivendo un periodo di preparazione per le corse internazionali da agosto.

È stata una gara aperta fino alla salita di Ca’ del Poggio quando sono rimaste in testa quattro atlete tra cui la Sanguineti.

In discesa poi è scattata Greta Marturano, ma quando dalle retrovie è sopraggiunto una parte del gruppo, si sono messe in testa a trainare Silvia Persico e Chiara Consonni chiudendo il gap.

Il finale ecco quindi Ilaria Sanguineti a prendersi la scena, abile a gestire i chilometri finali tenendo sotto controllo le avversarie.

Una gara che, come detto, è stata resa ancora più difficile a causa del diluvio che poi si è scatenato sull’Alta Marca trevigiana.

Alla fine la qualità è prevalsa anche su questa, come dimostra la prestazione della Sanguineti.

(Foto: Ilaria Sanguineti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati