Consegnate le borse di studio a 45 ragazzi meritevoli. Pol: “Il risultato di una fatica e di un preciso percorso che coinvolge tutti”

Una giornata di festa e riconoscimento quella di venerdì 16 dicembre nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Tarzo, dove si è svolta la cerimonia di premiazione delle borse di studio per meriti scolastici dei giovani alunni tarzesi meritevoli.

L’amministrazione comunale di Tarzo, nell’intento di riconoscere e valorizzare l’impegno scolastico, aveva indetto un bando di concorso per l’assegnazione di contributi economici individuali, borse di studio, a studenti meritevoli, residenti nel Comune di Tarzo, promossi dalla scuola primaria, dalla scuola secondaria di 1° grado e proseguano gli studi nella scuola secondaria di 2° grado, che abbiano superato l’Esame di Stato o siano studenti universitari non fuori corso.

Numerosi i presenti in sala: genitori, nonni, fratelli, amici, insegnanti – rappresentati dai professori Buso, Toffolatti e Scuderi – e cittadini. A consegnare le borse di studio sono stati il primo cittadino Gianangelo Bof e l’assessore Antonella Pol.

I bravissimi sono ben 45 e vanno dalle elementari all’università.

Alle elementari, in 4 hanno ottenuto il 10 nel diploma: Leonardo Foltran, Eilen Michelon, Lucrezia Bof e Matteo Citro.

Nel diploma delle medie è stata Rachele Dal Toè ad ottenere il pieno voto mentre un meritato 9 a Beatrice Carpenè, Brando Dal Toè, Margherita Burford, Marco Pizzin e Riccardo Michelon.

Arrivando alle superiori, i ragazzi che si sono contraddistinti con una media molto alta sono Diana Posocco, Giulia Carpenè, Enea Pol, Vera Cenedese, Anna Dal Gobbo, Martina Dall’Antonia, Alessio De Stefani, Simone Forlin, Anna De Martin, Alessandro Piaia, Matilde Mognol e Elisa Baccichet.

Alla maturità sono due i 100: Davide Bottega, Luca Franceschet e Simone Serena. Un ottimo punteggio che sfiora il doppio zero anche quello di Simone Piaia, Andrea Casagrande Celeste Maria Zanetti, Simone Serena, Silvia Cenedese, Andrea Franceschet e Anna Antiga.

Pioggia di voti altissimi anche all’università. Il 30 è stato ottenuto da Nicola Bottega e Nicole Caprioli. Ottimo punteggio anche per Giada Tomasi, Alessandro Bianchetti, Monica D’Agostin, Andrea Introvigne, Matteo Merz, Isabelle Pelletier, Elisa Pizzin, Marta De Bastiani, Sophie Rossi, Samuela Soldan, Giulia Dal Gobbo e Alberto Varese.

“Dopo una pausa di due anni, torniamo a consegnare i premi in presenza – ha dichiarato Pol -. Questi sono i momenti in cui è bello essere il vostro assessore all’Istruzione e in cui posso dirvi, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, che siamo davvero orgogliosi di voi, dei vostri docenti, che in questi ultimi due anni avete dato una prova straordinaria di capacità e resilienza, superando la fase acuta della pandemia innovandovi nei metodi didattici e sulle nuove modalità dell”andare a scuola’. Sono certa, avendolo vissuto in prima linea, che non sono stati anni facili, e nonostante questo siete riusciti ad ottenere ottimi risultati e il premio di questa sera tiene conto anche di questo”.

“Oggi si premia il frutto del vostro impegno costante negli studi – continua l’assessore -, le vostre capacità, la vostra volontà forte di imparare e di essere parte integrante della società. La vita di ognuno di noi, compresi i vostri risultati scolastici, non sono mai frutto del caso o del destino, ma il risultato di una fatica e di un preciso percorso che coinvolge non solo voi ma anche i genitori, gli insegnanti, gli educatori e anche tutti i componenti la comunità in cui viviamo. Con queste borse di studio vogliamo ricordarvi, cari ragazzi, che la conoscenza va nutrita e coltivata e vogliamo augurarvi di continuare il vostro cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà che avete finora dimostrato”.

(Foto: per concessione di Antonella Pol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati