Dal Governo 50 mila euro per Tarzo, la somma per il nuovo marciapiede in località Bressa

Tarzo localita Bressa 1

Il ministero dell’Interno, nei giorni scorsi, ha pubblicato il decreto relativo all’assegnazione dei contributi da utilizzare per la realizzazione di investimenti di messa in sicurezza di strade, scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale. La somma ammonta a 400 milioni di euro, che il Governo Lega-M5S ha messo sul piatto in favore dei Comuni sotto i 20 mila abitanti. Tra i benificiari c’è anche Tarzo a cui, in base alla sua popolazione, arriveranno 50 mila euro.

“Si tratta di uno stanziamento improvviso e ben accetto – commenta il sindaco Vincenzo Sacchet – Come utilizzeremo questi soldi? Per completare il nuovo marciapiede in località Bressa (nella foto),  che collegherà il centro del capoluogo alla frazione di Nogarolo”.

Il progetto, di cui è già previsto il primo stralcio, verrà così ampliato. I lavori partiranno durante l’anno, non appena verrà ultimata la fase di progettazione e sarà arrivato il parere della Provincia. “Inizialmente l’opera prevedeva un tracciato di 150 metri, ma con la nuova somma a disposizione verrà portato a 200”, fa sapere il primo cittadino.

“E’ un piacere ricevere questo contributo, che va in aiuto alle casse del Comune. Ma credo sia anche una bella notizia per i cittadini, che dopo tanti anni vedono arrivare da Roma dei soldi a beneficio del territorio – commenta il decreto Sacchet – Si tratta di un’operazione concreta, che ci ha permesso di ricevere un contributo così importante senza tanta burocrazia”.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts