Cordoglio a Corbanese, frazione del Comune di Tarzo, per la scomparsa di Vittoria Pascon, mancata ieri all’affetto dei suoi cari all’età di 84 anni.
Vittoria era molto conosciuta e apprezzata in paese come il figlio Renato, che lavora per Banca Prealpi SanBiagio, e la figlia Luciana, che gestisce il bar Italia a Conegliano.
Molto presente nei momenti più importanti della comunità di Corbanese, dove in più occasioni aveva fatto la volontaria nelle feste paesane, aveva lavorato per un po’ di tempo come collaboratrice domestica per una famiglia del posto.
Molto legata ai suoi affetti familiari, soprattutto ai numerosi nipoti, i parenti la ricordano come una persona disponibile e generosa.
La donna lascia i figli Luciana con Ennio e Renato con Paola, gli adorati nipoti Giambattista, Nicole con Gianluca, Giovanna con Riccardo, i pronipoti Giordano, Antonio e Pietro, la sorella, il fratello, le cognate, i cognati, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.
La notizia della morte di Vittoria è arrivata anche a Schramberg in Germania, dove il nipote Moreno Pascon, insieme ai figli Alex e Davide, lavora da alcuni anni in una gelateria.
Lo scorso 23 febbraio era mancato anche il fratello della donna, l’82enne Bruno Pascon, che ha lavorato nell’azienda Silca di Vittorio Veneto fino alla pensione (vedi articolo).
“Ciao zia – ha scritto in un post su Facebook il nipote Moreno – Adesso tu e il papà andate a braccetto e ci proteggete da lassù”.
L’ultimo saluto alla cara Vittoria si terrà alle ore 10 di domani, sabato 28 agosto 2021, nella chiesa parrocchiale di Corbanese, dove la salma giungerà dalla casa di riposo “Villa Bianca”, mentre il Santo rosario verrà recitato questa sera, alle ore 20, nella medesima chiesa. Dopo le esequie si procederà con la cremazione.
(Foto: Onoranze funebri Faraon).
#Qdpnews.it