Corbanese, sabato scorso si è insediato il nuovo parroco don Francesco Cerruti: ad accoglierlo tutta la comunità

L’arrivo di un nuovo parroco è un momento molto sentito in una comunità, ed è stato così anche per Corbanese. Quando nel pomeriggio di sabato scorso 14 settembre don Francesco Cerruti ha fatto il suo ingresso nella chiesa dedicata ai Santi Protettori Gervasio e Protasio, c’era tutta la comunità in festa ad accoglierlo sindaco Vincenzo Sacchet in testa, e il vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo ad accompagnarlo.

Corbanese ha una lunga tradizione ed è parrocchia dal lontano 1672. La nuova guida spirituale, don Francesco Cerruti, è nato a Conegliano nel 1961 è stato ordinato sacerdote nel 2005.

donfrancesco vescovo corbanese

Dopo i primi anni da vicario, dal settembre 2006 all’ottobre 2012 ha ricoperto il ruolo di parroco di Staffolo- Boccafossa- Senzielli. Dal 2012 al 2016 è stato parroco di Collalbrigo, prima di diventare parroco di Tarzo, ruolo che ricopre tuttora.

Con l’ingresso di sabato, don Francesco Cerruti aggiunge le parrocchie di Corbanese e Arfanta al suo impegno ministeriale. La carenza di sacerdoti in diocesi ha reso pressi consolidata l’attribuzione di più parrocchie allo stesso sacerdote, e anche don Francesco, come tanti suoi colleghi, dovrà sdoppiarsi spostandosi da una parrocchia all’altra per garantire messe e servizi religiosi ai fedeli.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts