Cordoglio a Tarzo per la morte di Arturo Geronazzo detto “Arte”: è stato uno storico bottaio della Garbellotto. Domani il funerale

Cordoglio a Tarzo per la scomparsa di Arturo Geronazzo. L’uomo si è spento lo scorso martedì 22 marzo all’età di 74 anni: era molto conosciuto nella comunità tarzese.

Arturo Geronazzo, detto “Arte”, è stato per oltre 45 anni mastro bottaio della Garbellotto Botti, azienda storica che da un paio di anni ha sede a Sacile dopo un secolo di permanenza a Conegliano.

“Arturo si è dedicato al lavoro di bottaio con passione e dedizione. – affermano dall’azienda – Custode di un’arte senza tempo, ha portato la sua esperienza in moltissime cantine d’eccellenza impegnandosi con tutto se stesso per offrire sempre il massimo servizio ai clienti, alcuni dei quali diventati amici”.

“Dal giorno del pensionamento, era noto nei mercati e nelle fiere locali, dove con pazienza mostrava la costruzione artigianale di botti e barriques” proseguono dalla Garbellotto.

“Inoltre è stato capace di insegnare a tutte le nuove leve la manualità e il metodo per far si che l’arte del bottaio possa continuare” concludono dall’azienda sacilese.

Il funerale di Arturo si terrà nella chiesa parrocchiale di Tarzo domani, venerdì, alle ore 15. Il Santo Rosario verrà recitato invece questa sera alle 19 nella stessa chiesa. Dopo le esequie, Arturo proseguirà per la cremazione.

(Foto: Garbellotto Spa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati