Domani riapre in via Roma il Centro giovani “Ragazzi Spaziali” di Tarzo: uno spazio gratuito di aggregazione e socialità

Domani lunedi alle 14.30 riapre in via Roma, nella sala adiacente la Biblioteca comunale, il Centro giovani “Ragazzi Spaziali” di Tarzo, lo spazio di aggregazione e socialità rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e ai bambini della scuola primaria.

Luogo d’incontro e di attività educative, il Centro giovani vuole favorire le relazioni che in questi ultimi due anni sono state fortemente limitate a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il servizio, gestito dalla Cooperativa sociale Itaca, vede la stretta collaborazione con il Comune di Tarzo, che lo promuove e lo sostiene, e rientra nel servizio Operativa di comunità dell’Ulss 2 Marca trevigiana – Distretto di Pieve di Soligo.

Quello dei “Ragazzi Spaziali” sarà un luogo per ragazzi e bambini, una grande occasione per incontrarsisocializzareesprimere se stessi, i propri talenti e passioni, ma anche di avere a disposizione un supporto didattico-educativo.

I pomeriggi, infatti, prevedono sia momenti dedicati allo svolgimento dei compiti, sia spazi per i laboratori artistici, creativi, di manualità, o ancora il gioco libero anche in gruppo. Le attività e i laboratori, tutti gratuiti, verranno costruiti dalle educatrici di Itaca insieme a bambini e ragazzi in base ai loro interessi.

“Personalmente, ma rappresento anche il pensiero di tutta la giunta comunale, ritengo che l’apertura del Centro giovani “Ragazzi Spaziali” rappresenti una grandissima opportunità rivolta ai nostri ragazzi per tornare a socializzare e interagire tra loro dopo un lungo, troppo lungo, periodo di isolamento – afferma l’assessora alle politiche giovanili di Tarzo Antonella Pol -. L’importanza di stare insieme dà la possibilità di collaborare, tornare a fidarsi degli altri, far crescere la propria personalità e la fiducia in se stessi. Vi aspettiamo numerosi”.

Il Centro giovani sarà aperto sino al mese di giugno ogni lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17 nella sala adiacente la Biblioteca comunale. Informazioni ed iscrizioni: Caterina Sokota (335-5217642) ed Elisa Chies (366-6948817).

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati