Ecovandali all’opera a Tarzo, il sindaco: abbandoni nei week-end e nei pressi di seconde case

Tarzo ancora una volta nel mirino degli ecovandali. L’ultima, amara scoperta risale ai giorni scorsi, in zona Castellich, lungo la strada che da Tarzo conduce a Nogarolo, dove ignoti hanno lasciato alcuni sacchetti dell’immondizia in via Costernol. “Casi simili avvengono ormai tutte le settimane, soprattutto nel fine settimana – osserva con rammarico il sindaco Vincenzo Sacchet – Abbiamo notato che le zone degli abbandoni sono ben definite, nei pressi di seconde case”.

Il primo cittadino vuole vederci chiaro e non è un caso che l’amministrazione voglia avviare con Savno una collaborazione che porti ad analizzare i metodi di smaltimento di ogni singola utenza nel territorio comunale. “Stiamo lavorando anche per installare prossimamente alcune telecamere mobili”, fa sapere il sindaco.

Quello di via Costernol, infatti, è solo l’ultimo caso in ordine di tempo. Solamente la settimana scorsa, un altro maxi-ritrovamento era stato segnalato lungo la direttrice che collega Corbanese ad Arfanta, dove erano stati rinvenuti ben dieci sacchetti. Le multe per i responsabili possono arrivare fino a 500 euro.

“Proprio non capisco – osserva Sacchet – Non capisco come nonostante l’ottimo servizio fornito da Savno, che raccoglie l’immondizia casa per casa, alcune persone possano ricorrere ad un sistema così incivile. Non sono problemi che un sindaco dovrebbe affrontare nel 2019, anche perché non si tratta di un dispetto nei miei confronti, ma un danno ambientale”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts