Entrano nel vivo i lavori di riqualificazione del centro storico di Nogarolo. Bof: “Interverremo anche negli altri borghi”

Sono entrati nel vivo i lavori di riqualificazione del centro storico di Nogarolo.

“Stiamo intervenendo sulla pavimentazione – fa il punto il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Gianangelo Bof -, lavori che sono a carico del comune”.

Negli anni passati il comune era intervento con dei lavori di riqualificazione e di valorizzazione nel centro storico di Fratta e in quello di Rasera.

Ora il nostro obiettivo è sistemare tutti i borghetti storici di cui il nostro comune è disseminato – prosegue Bof -, questo in un’ottica turistica alla luce anche del riconoscimento Unesco a patrimonio dell’umanità delle colline di Conegliano e Valdobbiadene con Tarzo che ricade nella core zone. Uno dei primi lavori è appunto quello in corso a Nogarolo, dove stiamo intervento con una nuova pavimentazione”.

Il nuovo manto in pietra sostituisce così quello in asfalto, andando a valorizzare le case in pietra che scandiscono l’abitato di Nogarolo, per un investimento complessivo è di circa 170mila euro

“A seguire – conclude il vicesindaco – ci saranno altri interventi che andranno a migliorare i nostri centri storici”.

(Foto: per concessione di Gianangelo Bof).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati