Giovedì va in scena il nu-jazz al Circolo Musicale di Tarzo

Al Circolo Musicale Tarzo c’è grande attesa per il concerto degli Squirrel Beats, che si terrà giovedì 17 novembre all’interno della rassegna musicale ‘Note in Circolo’ nell’Area del Circolo, i locali destinati a contenitore dei talenti della nostra zona.

Letteralmente chiamati ‘battiti dello scoiattolo’, gli Squirrel Beats sono un quartetto di musicisti di alto spessore che si diletta nell’improvvisazione acustica ed elettronica. Sin dal 2016, il quartetto è composto da Anna Maria Dalla Valle al flauto e voce, Simone Gerardo e Giovanni Gorgoni alla drum’n’bass e Paolo Corsini al pianoforte e Rhodes con l’ausilio di synth e live electronics. Corsini e Dalla Valle sono i compositori dei brani della fomazione nu-jazz e presenteranno la loro opera ‘What R We Talkin’ About’.

Gli Squirrel Beats proseguono la rassegna ‘Note in Circolo’ dopo il successo musicale, nonché di pubblico, del duo Zigaina – Covre che si è esibito giovedì scorso sul palco dell’Area del Circolo.

La loro musica, fatta di brani originali dove strumenti di famiglie diverse si trovano a colloquiare fino a confondersi l’uno nell’altro, prende posto in vari generi quali jazz, drum n’ bass, trip hop. Le loro sono melodie inedite, dalle traiettorie psichedeliche del flauto insieme alle trame avvolgenti della tastiera jazz sulla piattaforma sincopata di una drum machine.

“È un’onore ospitare talenti della levatura degli Squirrel Beats – dichiara Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo e ideatore della rassegna ‘Note in Circolo’. – Ed è anche motivo di grande soddisfazione visto uno dei componenti della formazione, Paolo Corsini, è stato nostro insegnante di pianoforte per parecchi anni”.

La rassegna ‘Note in Circolo’ si chiuderà giovedì 24 novembre con Alberto Visentin Band e la sua musica blues.

Le serate, patrocinate dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, sono gratuite ma un’offerta consapevole è gradita. Tutti i concerti si tengono al Circolo Musicale a Tarzo a partire dalle ore 20.45. I locali sono adeguatamente igienizzati e sanificati tramite dispositivi al plasma. Considerata la capienza dei locali, la prenotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320-3753604.

(Foto: Circolo Musicale Tarzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts